Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Segui il Canale di Youtube

domenica 14 settembre 2014

CONCORSO INFERMIERI A PALERMO CON CONTRATTO INDETERMINATO

Un nuovo concorso per infermieri professionali , pubblicato in Gazzetta Ufficiale è stato bandito dalla ASP di Palermo con contratto a tempo indeterminato.



Da tanto tempo la ASP di Palermo non bandiva un concorso per la ricerca di personale da inserire in Ospedale e adesso lo fa con un concorso che sicuramente farà gola a tanti, vista la grande abbondanza di infermieri in Sicilia e la carenza cronica di posti disponibili.
Tra l' altro il concorso per  per infermieri professionali mette a disposizione un impiego sicuro in quanto l' azienda offre dei contratti a tempo indeterminato.
Il concorso pubblico come da prassi è per titoli ed esami eprevede la copertura di 20 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere cat. D, che verranno inseririti negli ospedali del capoluogo siciliano.
Le assunzioni dei 20 fortunati verranno fatte attraverso procedura concorsuale che prevede due prove di esame, di cui una scritta e una pratica:
- prova scritta (tema, oppure soluzione di quesiti a risposta sintetica)
- prova pratica (esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta)
- prova orale (vertente sulle materie citate. Comprende inoltre la verifica della conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese).

REQUISITI

Partecipare alla procedura di selezione del concorso alla ASP i Palermo è abbastanza semplice, in quanto i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
  • Possedere una laurea triennale di Infermieristica o diplomi equipollenti
  • Avere la cittadinanza italiana
  • Idoneità fisica all’impiego, piena e incondizionata rispetto al profilo professionale a concorso
  • Essere iscritti al relativo Albo Professionale
  • Non essere stato destituito/a dall'impego o licenziato/a dalla pubblica amministrazione.
Dopo che i partecipanti che hanno passato le 2 prove del concorso, verranno contattati dall' Ufficio del Personale della ASP di Palermo e saranno messi a conoscenza delle loro detinazioni finali, quindi non è possibile sapere a priori quale sarà la destinazione ma solo dopo essere risultati vincitori del concorso.
Per prepararsi nel migior modo alla prove del concorso, consigliamo di studiare le materie d'esame sui seguenti testi in quanto la commisione esamitrice si baserà sui predetti testi nella scelta delle domande e sulla seguente letteratura; Testo di legge sul profilo professionale infermieri e Il Codice deontologico dell' IPASVI, il libro "Pflege Heute" casa editrice Urban Fischer e il "Trattato di cure Infermieristiche" di Saiani e Brugnoli casa editrice Idelson-Gnocchi.

COSA FARE PER PARTECIPARE?

Per partecipare al concorso per  per 20 posti di infermiere professionale presso la ASP di Palermo  i candidati devono inviare le proprie domande ponendo attenzione alla complilazione della domanda e dei suoi allegati attraverso i seguenti modi:
per posta ordinaria: indirizzando la raccomandata con ricevuta di ritorno alla ASP - Palermo Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. Via G. Cusmano, 24,
per posta PEC: inviando una mail alla casella di posta elettronica certificata (PEC) della ASP - Palermo all'indirizzo asp.palermo@pec.net.
E' possibile scaricare la domanda di ammissione e il bando completo sul portale dell' ASP di Palermo .

Buon Lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento