Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Iscriviti ai Feed Segui il Canale di Youtube

martedì 18 febbraio 2014

IN ARRIVO UN MILIARDO E MEZZO PER I GIOVANI PER IL 2014

Per il 2014 sono in arrivo i fondi per il lavoro giovanile

Il Ministero del Lavoro e le Regioni hanno trovato l'accordo per la divisione di un miliardo e mezzo, da dividere tra le varie regioni, in arrivo dal Youth Guarantee. Cos'è il Youth Guarantee? Il Youth Guarantee ( in italiano Garanzia Giovani) è un piano per favorire l'occupazione giovanile e l'avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro. Gli
obbiettivi Garanzia Giovani verranno perseguiti attraverso varie misure, come, ad esempio disporre di incentivi per aziende che assumeranno giovani lavoratori sotto i 30 anni con contratto a tempo indeterminato e il finanziamento di tirocini formativi in aziende pubbliche e private.
Parte di questi aiuti per favorire l'occupazione sono già stati distribuiti, parte arriverà nei prossimi mesi. La cifra di un miliardo e mezzo è, infatti, stata distribuita tra Lombardia, Campania, Sicilia a cui spetteranno 200 milioni a testa e al Piemonte, che ha già avviato un progetto per l'occupazione di 1000 giovani, toccherà circa 110 milioni.
Per tenerti informato su dove verranno attuati i progetti visita il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Nessun commento:

Posta un commento