mercoledì 26 febbraio 2014

RAI: CONCORSO PER GIORNALISTI

Parte la selezione per 100 giornalisti in RAI

Finalmente, per il 2014, la RAI ha bandito un concorso per 100 Giornalisti Professionisti che andranno a rimpiazzare il turn-over degli ultimi anni. I candidati che passereranno il processo di selezione verranno inseriti al'interno della struttura di informazione della RAI con contratti a tempo determinato.

Il concorso scade il 24 Aprile 2014 e può partecipare chi è iscritto all’Albo dei Giornalisti elenco Professionisti in data anteriore al 24 aprile 2014.
Al processo di selezione sono assegnati dei punteggi in base ai titoli posseduti dai candidati che riassumiamo in questo modo;
  •  3 punti per la laurea Magistrale / Specialistica / Vecchio Ordinamento,
  •  3 punti per il possesso di un master di specializzazione giornalistiche riconosciute dall’Ordine,
  •  3 punti per la conoscenza di una seconda lingua straniera oltre all’inglese,
  •  2 punti per la Laurea triennale,
  •  1 punto per i candidati con un voto di laurea superiore a 105.
Ai candidati ammessi al concorso verrano comunicate le date delle selezioni vere e proprie, infatti sono sono previste 3 prove di selezione che verteranno su argomenti come la scrittura di un testo giornalistico destinato alla TV e alla Radio, redazione di un “tweet”, capacità di utilizzo del webe i  test e colloqui in inglese e nella secondalingua scelta.

Riordiamo che per poter partecipare al concorso della RAI occorre esclusivamente attraverso la compilazione del form on line accessibile all'indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell'area riservata all'iniziativa "Selezione Giornalisti Professionisti 2014". 

La sede della selezione è Roma.
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento